WI-FI gratuito in citta'

Accesso libero e gratuito alla rete wi-fi pubblica da piazze e strade cittadine

PIAZZA WI-FI ITALIA
loc

Sei punti di accesso attivi in città: in via Fucini, all'esterno dell'ex Palazzo della Pretura, di fronte a Piazza Dante Alighieri; in via Trento e Trieste all’angolo con piazza della Costituzione con irradiazione del segnale verso i giardini della piazza; due in via Lerario all’esterno del Centro civico Perticale, sia dal lato porticato che verso i giardini pubblici; uno in via Lungomare Marconi all'esterno del Quartiere Salivoli e uno in via Edmondo De Amicis a Riotorto, all'esterno degli uffici del Quartiere Riotorto.

Per connettersi è necessario inquadrare il QR Code contenuto nei cartelli di segnalazione “Piazza Wi-Fi Italia” posizionati nei punti di accesso e scaricare l’app di registrazione e configurazione dei parametri di navigazione.

Per maggiori informazioni consultare il sito: https://wifi.italia.it/it/

WI-FI IN PIAZZA
Nelle piazze Gramsci,  Verdi e Cappelletti e piazza Bovio, è possibile accedere gratuitamente ad internet senza fili. La connessione è  gratuita si effettua tramite una procedura d’accesso priva di sistemi di protezione, per facilitare l’utilizzo anche ai meno esperti.
Informazioni
Ufficio Relazioni con il Pubblico in Via F. Ferruccio 4
tel. 0565 63274/233
email: urp@comune.piombino.li.it.

WI-FI IN BIBLIOTECA
Da gennaio 2012 è attivo nelle sedi di Piombino e Riotorto della Biblioteca civica falesiana il servizio di WI-FI gratuita: tutti gli utenti dotati di un pc portatile o di un palmare possono accedere al servizio, è possibile navigare fino a quattro ore giornaliere, seguendo le istruzioni d' accesso indicate per le piazze.