Il Comune di Piombino erogherà anche per l’estate 2024 un contributo economico alle famiglie come rimborso per la spesa per la frequenza dei centri estivi.
La misura è destinata ai minori tra i 3 ai 17 anni per il periodo dal 1° luglio al 30 agosto, per un massimo di 4 settimane, e sarà erogato alle famiglie come rimborso in un momento successivo.
Quest’anno, oltre al sostegno per il pagamento della retta a tutte le famiglie che ne faranno richiesta, il Comune ha elaborato, con la collaborazione del Servizio Sociale Territoriale e insieme alle famiglie dei bambini e delle bambine presi in carico dal servizio, alcuni progetti specifici individualizzati con la presenza di apposito educatore a supporto finalizzati alla frequenza del centro estivo o, nel caso sia stato ritenuto più opportuno dalla famiglia e dagli assistenti sociali, un contributo per l’organizzazione del supporto direttamente a casa.
Per la misura destinata all’handicap sono state previste risorse comunali pari a oltre 64 mila euro.
La richiesta del contributo da parte delle famiglie dovrà essere presentata online sulla piattaforma messa a disposizione dal Comune di Piombino a seguito di pubblicazione di apposito bando.
Anche i gestori dei centri estivi, per ricevere l’accreditamento da parte del Comune di Piombino per permettere ai propri utenti di beneficiare del contributo, dovranno aderire ad una manifestazione di interesse che sarà disponibile sul sito istituzionale del Comune di Piombino a partire da martedì 4 giugno.
Centri estivi: torna il contributo del Comune di Piombino, con novitą importanti per i minori con handicap
Dettagli della notizia
Data:
20 Giugno 24
Tempo di lettura:
1 minuto e 15 secondi